Beauty Tour

Apparecchio ortodontico Invisalign

3.690,00 €


Tipo di anestesia
Locale
Notti in hotel richieste
1
Tempo in clinica
1
Costo transfer aeroporto-hotel
Incluso
Risultati visibili entro
6-12 mesi

Apparecchio ortodontico Invisalign (trattamento dentale wireless)

Che cos’è il trattamento Invisaling, noto come trattamento odontoiatrico senza fili?

Il trattamento Invisalign è un sistema che raddrizza i denti con placche trasparenti, che vengono prodotte singolarmente e cambiate ogni 2 settimane, senza l’utilizzo di fili o attacchi. Una certa quantità di movimento dei denti avviene in ogni nuova placca che viene installata e in questo modo raggiungiamo il risultato che avevamo pianificato.

Viene applicato in ogni trattamento per denti storti?

Oggi possiamo applicare con successo il trattamento Invisalign in molti casi. Tuttavia, per determinare se il caso è adatto a questo trattamento, dovrebbe essere esaminato da un ortodontista con un certificato Invisalign.

Potrebbe descrivere brevemente le fasi del trattamento Invisalign?

Nella prima sessione, vengono prese le registrazioni del trattamento di routine del nostro paziente come radiografie, misurazioni e fotografie e questi materiali vengono inviati ad Align Teknoloji. Scansionando le dimensioni del nostro paziente, si ottengono modelli 3D e su questi modelli viene effettuata una pianificazione del trattamento specifica per il paziente. Secondo la pianificazione del trattamento che abbiamo fatto, i movimenti dentali necessari vengono eseguiti passo dopo passo e le placche adatte a queste fasi vengono prodotte e inviate a noi. Questi processi richiedono circa 6-7 settimane.

Qual è la differenza rispetto ai trattamenti ortodontici con filo?

Il loro più grande vantaggio è che sono puramente estetici e molto comodi per l’uso da parte del paziente. Essendo rimovibile e attaccabile offre una grande comodità in termini di pulizia. È molto più facile per i pazienti adattarsi rispetto ai bracket. Non ci sono problemi come lesioni alle guance e alle labbra viste tra parentesi. Non causano alcuna difficoltà nel parlare. Forniscono un vantaggio perché gli intervalli tra gli appuntamenti possono essere mantenuti ampi nei pazienti che hanno difficoltà a presentarsi a controlli frequenti.

Il trattamento Invisalign presenta danni noti a denti o gengive?

Il trattamento Invisalign non provoca alcun danno ai denti o alle gengive. Poiché su ciascuna piastra vengono applicate forze ridotte per ottenere un movimento del dente di circa 0,25 mm. Inoltre, i bordi delle placche terminano in modo da non danneggiare le gengive.

A quale fascia di età viene applicato il trattamento Invisalign?

Il trattamento Invisalign può essere applicato a pazienti i cui denti permanenti hanno completato l’eruzione. In altre parole, può essere utilizzato in casi appropriati di circa 12 anni e oltre.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata del trattamento varia a seconda della gravità del caso. Questo periodo può variare da 6 mesi a 2 anni.

Il trattamento Invisalign è più costoso dei trattamenti ortodontici con fili?

Il trattamento Invisalign è un trattamento più costoso dei trattamenti con filo.